Ricetta

Antipasti speziati per le feste: allo zenzero, al prezzemolo dell’Emilia Romagna Bio e all’origano di Sicilia Bio

Porzioni

6 persone

Tempo

20 minuti

Cottura

Nessuna cottura

Portata

Antipasto

Difficoltà

Facile

Ingredienti

I nostri partner:

Preparazione

1
Al salmone e zenzero: porre nel bicchiere del tritatutto il salmone affumicato, il formaggio e un paio di giri di zenzero Tappomacina Cannamela. Azionare l’elettrodomestico fino ad ottenere una mousse. Controllare di sale. Raccogliere la mousse in un sac à poche e distribuire dei ciuffetti in 4 vol-au-vent. Decorare con pezzetti di salmone affumicato e un giro di zenzero Tappomacina Cannamela.
2
Alla robiola e prezzemolo dell’Emilia Romagna Bio: porre la robiola in una ciotola, aromatizzare con il prezzemolo dell’Emilia Romagna Bio Cannamela, il pepe creola Cannamela e regolare di sale. Profumare con scorzetta di limone grattugiata e amalgamare gli ingredienti. Raccogliere la mousse in un sac à poche e distribuire dei ciuffetti in 4 vol-au-vent.
3
Alla ricotta e origano di Sicilia Bio: versare la ricotta in una ciotola, unire i pomodorini sott’olio sgocciolati e tritati, condire con un filo d’olio e l’origano di Sicilia Bio Cannamela. Controllare di sale. Farcire 4 vol-au-vent, decorare con pezzetti di pomodori secchi e a piacere altro origano di Sicilia Bio Cannamela.